Dove studiare

Le località scelte per te dal nostro staff

Studiare l'inglese a Toronto

Capitale della provincia dell'Ontario, con oltre 2.500.000 abitanti, è la quinta città più popolosa del Canada.

Studiare l'inglese a Vancouver

Città canadese della Columbia Britannica con 620.000 abitanti senza contare tutta l’area metropolitana. 

La scuola è stata fondata nel 1969, inizialmente offriva solo programmi estivi, con il tempo ha ampliato la sua offerta formativa, grazie alla qualità del suo insegnamento è considerata una delle migliori scuole di Scozia.

La sua sede è nella storica Royal Mile, una delle strade più famose di Scozia, si trova in un magnifico edificio del 1820, rinnovato al suo interno in una luminosa e ben equipaggiata scuola di Inglese.

 Edinburgh 


Offre corsi di alta qualità in un ambiente accogliente e professionale.

Insegnanti qualificati e atmosfera familiare rendono questa scuola il luogo ideale dove studiare la lingua inglese!

E' accreditata dal British Council e EAQUALS ed è membro dell'English UK.

 

Punti chiave:

  • Capacità:
  • Aule: 
  • Età minima:17 anni
  • Età media: 
  • N. studenti: max 8 studenti in classe

Dispone di: aule ben attrezzate, Wi-Fi gratuito, zona comune per gli studenti, ...

Corsi offerti dalla scuola:

Info generali Sistemazioni Condizioni

La Celtic English Academy è una scuola del Galles con oltre 10 anni di esperienza nell'insegnamento della lingua Inglese, studenti da oltre 52 nazioni nel mondo la scelgono per studiare, grazie a classi di piccole dimensioni e qualità di insegnamento.

La scuola è ubicata nel cuore della città di Cardiff, a pochi minuti dal National Museum of Wales, City Hall e Cardiff University.  

Celtic school


Cardiff è una città vivace sia di giorno che di notte: la movida si svolge nei tanti pub situati nel cuore della città, in St. Mary Street, nei bar sul lungomare o nei locali intorno a Greyfriars, dove potrete ascoltare musica dal vivo ogni sera!

E' riconosciuta dal British Council ed è membro dell' EnglishUK e ISI 

 Celtic Student

Punti chiave:

  • Capacità:
  • Aule: 
  • Età minima:16 anni
  • Età media:
  • N. studenti: max 10 per classe

Dispone di:  aule luminose e ben equipaggiate (alcune anche con lavagna interattiva), ampia sala per gli studenti, sala computer e centro per lo studio autonomo, Wifi, distributori di snack e bevande ...

Corsi offerti dalla scuola:

Info generali  Sistemazioni Condizioni

Studiare l'inglese a Gozo

Gozo è la seconda isola più grande dell’arcipelago maltese, con Comino e Malta, l’isola principale.

L'isola è consigliata agli amanti della tranquillità e di un ritmo di vita lento, non si addice a chi cerca una vita notturna frenetica. Tuttavia, vi sono alcuni ottimi locali notturni, molto popolari durante i mesi estivi.

studiare l'inglese a Malta

L’arcipelago maltese, è costituito da Malta, Gozo, Comino e dagli scogli minori di Cominotto e Filfola. Vicinissima all’Italia, situata a soli 92 km a sud della Sicilia, è uno degli stati più piccoli al mondo con circa 420 mila abitanti. Dal 2004 l'arcipelago è Membro della Comunità europea.

Studiare l'inglese a New York

La Grande mela, Gotham City, la città che non dorme mai, la capitale del mondo, sono solo alcuni dei soprannomi della città più eccitante del mondo: New York, città cosmopolita e multiculturale per eccellenza è meta preferita di milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Studiare l'inglese in California
Stati Uniti d'America, California meridionale, a circa 190 chilometri a sud di Los Angeles e vicina al confine con il Messico. Con una popolazione di circa 1.400.000 abitanti, San Diego è la seconda città più grande della California.
Studiare l 'inglese a Cyprus

Terza isola del Mediterraneo per dimensioni, con il suo clima subtropicale e 360 giorni di sole all'anno, è una destinazione ideale per studiare l'inglese durante tutto l'anno.

Cipro è stata, così come Malta, un'importante colonia britannica conquistata nel 1878. Gli inglesi sin dal tempo della loro conquista apportarono diversi cambiamenti all’isola e questi riguardarono non solo il piano linguistico ma contribuirono allo sviluppo della vita intellettuale, culturale e artistica. 

La Clare English  Centre, fondata nel 1996, è ubicata nella piccola cittadina di Ennis nella contea di Clare, una scuola di qualità in un piccolo centro medievale.

Studiare l'inglese in Irlanda

Capitale dell’ Irlanda, Dublino e’ una splendida citta’ con innumerevoli posti da esplorare.

Con una popolazione di circa 550.000 abitanti, Dublino è la città più grande e popolata di tutta l’isola d’Irlanda.

studiare l' inglese ai Caraibi

L’isola è un paese di lingua inglese che ha ottenuto l'indipendenza dalla Gran Bretagna nel 1966. I primi coloni inglesi arrivarono qui nel 1627. L'isola, di origine corallina, è famosa in tutto il mondo con il nomignolo di "Little England".

Studiare lo spagnolo

E' una località spagnola di circa 17.000 abitanti situato nella comunità autonoma dell'Andalusia. Cittadina turistica situata sulla costa meridionale del Mar Mediterraneo, si trova a circa 50 km ad est della città di Málaga, e a circa 1 ora e 15 minuti dalla città di Granada. Da brava località andalusa anche questa risulta essere un concentrato di case bianche, palazzi in stile moresco e spiagge accoglienti affacciate a un mare cristallino.

Capitale della Russia, è una città che sta tornando al massimo dei suo splendore grazie al percorso di crescita che l'ha portata al massimo splendore dal punto di vista dell'arte, della cultura, del panorama economico e delle energie. 

Questa magnifica città è tutta da scoprire ed è interessante da vivere in qualsiasi periodo dell'anno.

Mosca ha un'infinità di attrazioni, al punto da mettere il turista nelle condizioni di visitarne ogni anfratto prendendosi il giusto tempo, iniziano dai luoghi più recenti a quelli che rievocano i periodi storici più importanti. 

 

COME ARRIVARE 

 

  • Aeroporto Domodedovo: Con l'aereo Mosca si raggiunge in circa 3 ore e mezzo partendo dagli aeroporti italiani di Roma, Venezia e Bologna;
  • Aeroporto Sheremetyevo: L'aeroporto in oggetto consente di raggiungere Mosca dagli aeroporti internazionali di qualsiasi altra città del mondo;
  • Stazioni ferroviarie di Mosca: Le stazioni sono ben collegate con l'Italia partendo da Venezia per raggiungere Vienna;
  • Transiberiana: ferrovia che attraversa l'Europa orientale e l'Asia settentrionale, collegando le aree industriali e la capitale russa alla Siberia.

E' possibile, compatibilmente con la propria ubicazione, raggiungere mosca anche in auto, in autobus o con la nave. Quest'ultima opzione si serve di traghetti che viaggiano sul fiume Moskova e che giungono nei due porti fluviali, uno a nord e l'altro a sud. 

 

COME MUOVERSI 

Il servizio di trasporto locale della città di Mosca è altamente efficiente e collega in modo uniforme ogni punto della città. Il quadro generale è così articolato:

  • Servizio metropolitano;
  • Autobus e filobus;
  • Linea tramviaria;
  • Taxi

 

COSA VEDERE E COME DIVERTIRSI

Mosca è una realtà enorme da visitare in ogni suo anfratto. Grazie alla metropolitana è possibile spostarsi facilmente (di Luoghidanonperdere.com).

  • Piazza Rossa: Immensa, solenne, spettacolare, davvero unica e di sicuro il luogo più indimenticabile di tutta  la Russia;
  • Cattedrale di S.Basilio:  la cattedrale è composta da nove differenti cappelle, che rendono l’interno una specie di stretto labirinto, con splendide sale decorate e preziose icone;
  • Cremlino: Simbolo del potere politico e religioso di tutta la Russia, è l'attrazione più imperdibile di Mosca;
  • Metro Mosca: oltre ad essere il mezzo di trasporto più comodo ed utilizzato dalla popolazione, rappresenta un vero e proprio monumento storico;
  • Cattedrale Cristo Salvatore: Questa immensa e nuovissima cattedrale domina il lungofiume della Moscova ed offre una bella vista sul Cremlino;
  • Via Arbat: è la via principale dello shopping a Mosca, la strada da passeggio dove turisti e abitanti si riversano durante il tempo libero;
  • Centro Espositivo: è costituito da eleganti padiglioni di differenti stili architettonici e monumentali fontane, circondato da attrazioni per le famiglie e stand gastronomici;
  • Circo Nikulin: è uno degli spettacoli storici di Mosca e si svolge nello stesso edificio dal 1880;
  • Convento di Novodevichy: rappresentò una dimora per molte donne delle famiglie imperiali che venivano obbligate a prendere i voti;
  • Museo dei Cosmonauti:  questo luogo permette di ripercorrere le tappe fondamentali del programma spaziale sovietico.

La città di Berlino è la maggiore città della Germania e, tra l'altro, uno dei più importanti centri per ricerca, turismo, scienza e cultura in generale. Questa realtà è in continua crescita ed evoluzione nella stragrande maggioranza dei settori a partire dall'unione di Berlino Est e Berlino Ovest.

Sono caratteristiche le numerose e immense aree verdi, le boutiques e le numerose vie dedicate al commercio e allo shopping.

 

COME ARRIVARE 

Le infrastrutture per giungere a Berlino sono di diversa tipologia:

 

Le società che garantiscono i collegamenti gli aeroporti italiani più importanti e la città sono Ryanair, Easyjet e Vueling, AirBerlin, Germanwings e Alitalia. I collegamenti ferroviari a Berlino Centrale (ma anche alle altre stazioni di Berlino) sono effettuati dai treni ICE, Intercity ed Eurocity.

 

COSA VEDERE

Diverse sono le attrazioni turistiche che offre questa meravigliosa grande città. Tuttavia, tra le diverse carattestiche, si elencano le attrazioni più importanti (da Skyscanner):

 

  • Porta di Brandeburgo: è il simbolo di Berlino. Ai tempi della Guerra Fredda era l’emblema della divisione delle due Germanie mentre, dopo la caduta del Muro, è diventata la rappresentazione della Germania unita;
  • East Side Gallery: un mix di arte e storia alla East Side Gallery di Berlino. A partire dal 1989 il Muro che divideva la città venne abbattuto;
  • Memoriale dell'Olocausto: a pochi passi dalla Porta di Brandeburgo, in pieno centro città, si trova l'impressionante Memoriale dell'Olocausto, il monumento commemorativo dedicato agli ebrei d’Europa vittime dell’Olocausto;
  • Checkpoint Charlie: un importante simbolo della Guerra Fredda, divenuto meta obbligata da visitare se vi trovate a Berlino. Qui passavano gli Alleati, i diplomatici e tutti quegli stranieri che avevano il diritto di andare da una parte all’altra di Berlino dal 1961 al 1990;
  • Isola dei musei: l’imponente sede raccoglie opere provenienti dall’Impero Romano, dall’Antica Grecia, dal Medio Orientee perfino da Babilonia;
  • Reichstag: sede del Parlamento Federale Tedesco dal 1999, il Reichstag di Berlino merita la vostra attenzione se non altro per la cupola in vetro, raggiungibile con un’ascensore, opera dell’architetto inglese Norman Foster;
  • Hamburger BahnOff: sede che raccoglie moltissime opere di Andy Warhol, Roy Lichtenstein, Keith Haring, Anselm Kiefer e altri ancora;
  • Tiergarten: sentieri, laghi, ruscelli, prati, boschi saranno il contorno del vostro momento di pace lontani dal caos e dal traffico della metropoli;
  • Torre della Televisione: alta 368 metri, la noterete non appena avrete messo piede in città;
  • Museo Ebraico di Berlino: potrete documentarvi sui contributi portati dagli ebrei all’arte e alla cultura, dall’epoca romana all’Illuminismo, dal Medioevo fino alla tragica storia del Novecento e all'Olocausto.

COME DIVERTIRSI

Berlino è una città molto grande e piena di numerose attrazioni. Nonostante la sua importanza, si rivela un realtà estremamente giovane e dinamica dove chiunque, dal più ricco al meno agiato, dal professionista affermato allo studente, può trovare divertimento in qualsiasi tipo di bar, discoteca o locale con particolari caratteristiche. I trasporti locali sono attivi 24 ore su 24, così da garantire in ogni momento la possibilità di spostamento in tutta la città.

Tra i locali più conosciuti si ricordano:

 

  • Salon Zur Wilden Renate: locale musicale multisala per ogni gusto, strutturato in aree collegate da corridoi labirintici;
  • Beakers: locale sempre aperto che consente anche l'assaggio di numerose birre di differente qualità.

 

Contattaci

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Ti rispondiamo entro 24 ore.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione